Blogmeter è l’unico istituto di ricerca in Italia che integra una Suite proprietaria e un team di ricercatori con competenze social native
Sui social i consumatori condividono passioni, gusti, desideri. Milioni di conversazioni ed interazioni avvengono ogni minuto: si parla delle ragioni di acquisto, di rifiuto e del percorso che il consumatore ha compiuto per arrivare a te.
Conoscere questo immenso bacino di opinioni può fare la differenza tra il successo e il fallimento.
Dal 2007, Blogmeter è il pioniere italiano dell’ascolto spontaneo e non mediato dei consumatori, attraverso un team di ricercatori esperti e la prima Suite di Social Intelligence italiana che analizza dinamicamente le aspettative più profonde dei consumatori su social e web, senza i limiti delle sole domande chiuse, rivoluzionando il metodo con cui si fa ricerca.

La Blogmeter Suite è la piattaforma tecnologicamente più avanzata per l’analisi di miliardi di informazioni, con il più imponente e completo database su comportamento, conversazioni e contenuti online degli italiani.
Oggi la velocità nelle rilevazioni è tutto: l’attenzione verso marche e prodotti può cambiare in pochi istanti.
Blogmeter Research analizza tutte le fonti digitali: Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, ma anche forum, blog, App Store, Amazon e news… e ne estrae insight strategici per aiutare le aziende a crescere.
E se vuoi, Blogmeter Research integra questa eccezionale mole di informazioni social con tutti gli altri metodi di data collection e di raccolta delle opinioni: survey campionarie, analisi esplorative, desk analysis e ti affianca nella loro corretta interpretazione complessiva.
Blogmeter è membro certificato di ASSIRM e aderisce all’International Code of Conduct di ESOMAR.
BLOGMETER RESEARCH

Brand
Migliori la tua strategia di marca e di comunicazione
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Brand
Identifichi e interpreti velocemente i bisogni dei consumatori

Brand
Scopri e valuti gli influencer più adatti e coerenti

Your Content Goes Here
BRAND
Analizza lo stato di salute di un brand, la sua equity, i valori espressi e la sua reputazione, nonché i suoi punti di forza e di debolezza (SWOT Analysis)
Monitora il mercato e la concorrenza
Misura le tue performance social: engagement, fan base e new fan acquisition
Scopri le caratteristiche e la diffusione dei contenuti di maggior successo, per ottimizzare le tue strategie
Valuta le campagne di comunicazione e i risultati generati
CONSUMATORI
Individua prima degli altri i trend emergenti del tuo mercato di riferimento e i bisogni dei consumatori
Scopri i touchpoint, non rilevabili diversamente, in base a interazioni, argomenti e fonti
Monitora e prevedi le prossime mosse dei tuoi competitor
Ottieni una segmentazione originale spontanea dei tuoi clienti, attraverso la rappresentazione delle Social Personas
Scopri le aspettative e i bisogni dei tuoi consumatori e analizza i loro touchpoint per identificare i fattori che li convinvono e quelli che li allontanano, tramite le Social Buyer Personas


INFLUENCER
Trova gli influencer più adatti a te
Analizza le performance, il tenore e la qualità del loro piano editoriale
Misura il loro grafo di popolarità
Scopri gli asset valoriali
Valuta l’idoneità effettiva a rappresentarti sui social
I NOSTRI PRODOTTI DI RICERCA PER BRAND E AZIENDE
Equity & Reputation
Siamo al tuo fianco nell’analisi delle conversazioni web e social su aziende, brand, prodotti e persone
Market Arena
Comprendi il posizionamento social del tuo brand rispetto agli altri e adotta la corretta social strategy
Data Driven Strategy
Migliora la performance dei tuoi contenuti a partire dalla perfetta conoscenza dell’attività social del brand e dei suoi competitor
Campaign Analysis
Rendi più redditizie le campagne di comunicazione attraverso il monitoraggio in tempo reale della loro percezione sui social
Social Scenario
Raccogli e analizza le conversazioni social dei consumatori su un determinato settore ed integrale con informazioni socio demografiche
Social Personas
Identifica cluster di consumatori che parlano di specifici prodotti o di determinate categorie per analizzarne comportamenti e caratteristiche
Social Customer Journey
Comprendi i bisogni e le ragioni dell’eventuale insoddisfazione dei tuoi consumatori per migliorarne l’esperienza di acquisto, l’engagement e la fidelizzazione
Survey Social Integrations
Scopri tutto quello che c’è da sapere sul tuo mercato, i tuoi prodotti e quelli dei competitor attraverso analisi integrate (analisi delle conversazioni, survey campionarie, ricerche qualitative)
BLOGMETER RESEARCH: I 10 PERCHÉ
È l’unico istituto che fonda le proprie ricerche sull’ascolto dei consumatori e dei cittadini sul web sin dalla sua nascita nel 2007
È l’unico istituto di ricerca italiano che dispone di una Suite proprietaria di ascolto e monitoraggio
È l’unico istituto di ricerca italiano con un team di ricercatori esperti nell’analisi delle conversazioni online
Aggiorna costantemente il mercato su trend ed evoluzioni dei social
È compliant con le regole dei social network e nello specifico di Facebook e di Instagram, fonti cruciali per comprendere i gusti dei consumatori
Ha un’estesa esperienza in oltre 25 settori merceologici e dei servizi
Mette a disposizione esclusivi modelli di analisi social integrandoli con le più varie forme di data collection (survey campionarie, ricerche qualitative, desk research, …)
Costruisce il progetto di ricerca sulla base delle esigenze del cliente senza soluzioni prefabbricate
Realizza la più importante ricerca di base sulle motivazioni di utilizzo dei social: Italiani e Social media
È un istituto italiano ed indipendente, certificato ASSIRM e aderente al rigoroso Codice di Condotta Internazionale di ESOMAR