Nel mese di ottobre meno del 3% delle aziende presenti su Facebook con una pagina in lingua italiana ha risposto ad almeno 100 post dei fan, di queste soltanto lo 0,3% ha risposto in meno di tre ore.

Dei brand italiani presenti su Twitter, solo il 2,8% ha risposto ad almeno 100 mention degli utenti e meno del 2% ha dato una risposta in meno di 3 ore (dati ricavati attraverso il tool Blogmeter Social Analytics).

Tuttavia, sempre più utenti cercano di contattare le aziende tramite i canali social e si aspettano di ricevere una risposta alle proprie richieste in tempi rapidi, pronti a orientare la propria scelta d’acquisto verso un concorrente, nel caso in cui non ricevano risposta o ottengano una risposta poco soddisfacente. Alla luce di queste nuove esigenze dei consumatori, appare chiaro quanto sia ormai fondamentale avere un approccio strutturato ed efficiente alla gestione del social customer care

 

Proprio da questa consapevolezza nasce Social Bullguard, uno strumento mirato a supportare le aziende in una gestione efficiente dei clienti sui canali social.

 

“Da anni Blogmeter è un punto di riferimento per le aziende nell’analisi dei propri canali aziendali su Twitter e Facebook. Social Bullguard costituisce per noi una naturale evoluzione della nostra suite di prodotti che, partendo dal monitoraggio e l’analisi dei social media, arriva alla gestione delle richieste e segnalazioni effettuate dei clienti tramite i social network” spiega Sacha Monotti Graziadei, CEO di Blogmeter.

 

Le principali feature

  

 

Social Bullguard è pensato per rispondere a tutti i problemi che si incontrano nella gestione del customer care via social network, attraverso:

  • pubblicazione di post su Facebook e Twitter
  • gestione evoluta delle richieste dei clienti
  • sistema di workflow management
  • possibilità di classificazione e instradamento automatico dei messaggi
  • profilazione degli utenti
  • analisi dei ticket e della produttività del team
Per conoscere maggiori dettagli 
contattaci.