Dal 28 al 30 maggio si terrà a Roma la ventiquattresima edizione del Forum PA, la mostra convegno dedicata all’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali, un’occasione di confronto e formazione sullo stato dell’arte e sulle sfide del futuro per i protagonisti delle PA.
Vincenzo Cosenza, social media strategist e responsabile della sede romana di Blogmeter, parteciperà al panel “Social PA, come se la cava la PA sui social network“, moderato da Pier Carlo Sommo, Segretario Generale dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, nel corso del quale presenterà una ricerca sulle performance dei profili ufficiali Facebook e Twitter delle Regioni e dei Comuni capoluogo italiani, con i dati aggiornati rispetto alla prima analisi effettuata in occasione dell’evento “La PA in 140 caratteri. Distretti cinguettanti e social media”. Sarà possibile capire, a un anno dalla Pubblicazione delle Linee guida per l’utilizzo dei social network, quante e quali amministrazioni le hanno applicate, se dialogano coi cittadini o se li usano come semplice vetrina.
Al panel parteciperanno anche esponenti del mondo delle istituzioni, della ricerca e del settore della comunicazione digitale per discutere ”qual è e quale dovrebbe essere l’utilizzo dei social media per un’amministrazione pubblica”.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su InnovaTiVi, a breve uscirà il programma delle trasmissioni.
Quando: 28-30 maggio, dalle 9:00 alle 18:00
Dove: Palazzo dei Congressi di Roma, via J.F. Kennedy, 1
Ingresso libero