Eugenia Burchi, Account Manager & Social Media Analyst di Blogmeter, parteciperà oggi, 10 giugno alle ore 12.00, al convegno “Digital influence. From Couture to Conversation”, nell’ambito del Fashion Camp 2011 di Milano, presso lo Spazio A – ex Ansaldo in via Tortona 54, con un intervento dal titolo “Fashion bloggers. Come identificare gli influencer e stimolarne l’enagement”.
Durante il convegno coordinato da Jarvis Macchi, Direttore Editoriale di Luxrevolution.com e autore del libro Lusso 2.0, si discuterà del ruolo giocato dai media digitali in un settore, quello della moda, da sempre ritenuto elitario e che ora si trova a doversi relazionare con passaparola online e opinioni di spietati fashion blogger che si sono in parte sostituiti alle grandi Maison e agli Style Editor dei fashion magazine nel determinare cosa sarà in o out la prossima stagione.
In questo contesto, l’intervento di Eugenia sarà mirato a presentare alcuni casi interessanti, e le diverse modalità per identificare i cosiddetti influencer, cioè coloro che, grazie alla loro competenza o visibilità, guidano le tendenze dentro e fuori dalla rete.
Potete seguire il live tweet sul nostro profilo @BlogMeter, o, da lunedì, consultare la presentazione di Eugenia sul nostro canale Slideshare.
Al dibattito, a ingresso libero, parteciperanno anche:
- Manfredi Ricca – Business Director Interbrand Italia
- Paolo Iabichino – Direttore creativo in Ogilvy
- Antonella Bolognesi – Business development manager Cisco
- Giulio Finzi – Segretario Generale di Netcomm
- Jacques-Antoine Granjon – Fondatore vente-privee.com
- Michela Ornati – Consulente marketing e ideatrice del libro Oltre il CRM. La customer experience nell’era digitale.
- Monica Gagliardi – Responsabile Loyalty Process at Gruppo Coin
- Loredana Addimando – Dipartimento di Psicologia Università Bicocca di Milano
- Bruno Nardelli – Amministratore Delegato Nardelli Luxury
- Giorgio Marandola – Digital Marketing Manager IDEOLO
- Davide Burchiellaro – Vicedirettore Marie Claire (Hearst Magazines Italia)
- Simona Tedesco – Direttore LeiWeb.it
- Mirko Pallera – Direttore Ninja Marketing
- Domitilla Ferrari – Social Media Strategist
- Arianna Chieli – Art Director FashionCamp
Per chi, incuriosito, si stesse chiedendo cosa sia il Fashion Camp, l’ideale sarebbe fare un salto di persona. E’ un evento unico nel suo genere, dedicato al rapporto tra tecnologia e moda e strutturato sul modello del barcamp, cioè una rete di unconferences (ovvero non-conferenze in cui i contenuti sono proposti dai partecipanti stessi che presentano la loro idea ) e di workshops (momenti dedicati alla pratica, gestiti da artigiani e professionisti della comunicazione).
Dulcis in fundo, quest’anno il Fashion Camp avrà come madrina Carla Gozzi, stylist e conduttrice del noto programma Ma come ti vesti?, in onda su Discovery Real Time, anche lei tra i relatori del convegno.