Non prendete impegni per Giovedì 28 gennaio 2016 alle ore 9.30: vi aspettiamo all’Università IULM di Milano per l’evento “La SocialMediAbility delle Aziende Italiane”.
Durante la giornata saranno presentati i risultati della IV edizione dell’Osservatorio IULM, che monitora l’utilizzo dei social media da parte delle aziende italiane, promosso dall’Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication e realizzato anche grazie all’utilizzo della nostra piattaforma proprietaria di Social Analytics.
La Ricerca-Osservatorio si basa su un panel di 720 aziende afferenti a 5 settori di attività, estratte casualmente da un database contenente tutte le imprese italiane. I settori presi in esame sono: Food & Beverage, Hospitality, Bancario, Moda e per ogni settore considerato sono state analizzate 120 aziende, segmentate per dimensioni: 40 grandi, 40 medie e 40 piccole. Per approfondire il metodo di analisi, potete consultare questa pagina.
La ricerca, che è possibile richiedere compilando questo form, sarà presentata da Guido Di Fraia, Professore Associato Università IULM e Direttore Scientifico del Master in Social Media Marketing e da Sacha Monotti CEO e Founder di Blogmeter, società partner della ricerca e fornitrice della tecnologia adottata.
Nel corso della giornata si terranno diversi seminari, tra i quali alle ore 14.15 un workshop dal titolo “Lo stato di Instagram e le opportunità per le aziende” nel quale Vincenzo Cosenza, social media strategist di Blogmeter, offrirà una panoramica a tutto tondo del mondo di Instagram, analizzandone lo stato dell’arte in Italia ed evidenziandone le potenzialità e le migliori strategie da adottare.
Appuntamento domani 28 gennaio alle 9 presso l’Università IULM di Milano: non mancate!