Quanto sono social le aziende italiane? Ci sono delle differenze tra le grandi imprese e le PMI? E quali sono i social network più utilizzati?

 

A queste e altre domande verrà data risposta nel corso dell’evento “Il SocialMediAbility delle Aziende Italiane”, durante il quale verranno presentati i risultati della terza edizione dell’Osservatorio IULM sull’uso dei social media da parte delle aziende italiane, promossa dall’Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication e realizzata anche grazie all’utilizzo della piattaforma proprietaria di Social Analytics di Blogmeter.

 

Anche quest’anno la ricerca ha replicato il monitoraggio del panel di 720 aziende italiane appartenenti a 6 diversi settori – moda, alimentare, hospitality, arredamento, pubblica amministrazione, banche, analizzandone la presenza ufficiale sui diversi social media e valutando l’efficacia delle strategie adottate.

 

La ricerca, di cui un’anteprima è già consultabile in un’infografica, sarà presentata da Guido Di Fraia, Professore Associato Università IULM e Direttore Scientifico del Master in Social Media Marketing. Blogmeter, partner della ricerca e fornitore della tecnologia adottata, sarà presente nella veste del suo CEO e co-fondatore Sacha Monotti, che commenterà i risultati dell’indagine.  

 

L’evento avrà luogo giovedì 7 ottobre, dalle 14.00 alle 18.30, presso l’Università IULM di Milano (via Carlo Bo, 1).

L’ingresso è libero, previa registrazione tramite apposito form online.

 Per partecipare alla conversazione su Twitter è possibile utilizzare l’hashtag #sma13.