Mondiali2010TrendGraph

Crescono le preoccupazioni per Buffon e con esse il buzz sul portiere della nazionale.

Nel corso degli ultimi giorni, infatti, il passaparola in rete su Gianluigi Buffon ha subito un significativo incremento, raggiungendo martedì i 2000 post. Gli utenti italiani hanno:

– discusso il suo infortunio
– fatto pronostici sul suo recupero, che per la maggior parte degli utenti non potrà avvenire in tempi brevi
– condiviso la notizia dell’accordo Milan-Juve e commentato la scelta di Storari come nuovo portiere bianco-nero, riconoscendo la necessità di un sostituito e le capacità dimostrate da Storari nella scorsa stagione calcistica. Alcuni utenti, tuttavia, criticano la scelta del nuovo portiere, giudicato troppo vecchio (“Ma vi rendete conto di quanti anni ha il nonno Storari? 33 anni” Pιитυяιccнισ ♥ιтαℓια♥ ∂αиιєℓιиσ su Yahoo!Answers )
– commentato le decisioni di Lippi e la scelta di Marchetti come sostituto.

Anche il passaparola sul portiere del Cagliari, infatti, cresce. Affiancato da quello su De Sanctis e Sirigu, gli altri possibili candidati al ruolo.

Gli utenti valutano soprattutto la scelta di Marchetti invece di De Sanctis e si domandano se sarà davvero in grado si sostituire Buffon. La maggior parte degli utenti afferma infatti di non conoscere a sufficienza le capacità del nuovo titolare e non è quindi certa di potersi fidare.

Ciò che sembra trovare tutti d’accordo è che il recupero di Buffon, che appare alla maggior parte degli utenti improbabile, sarebbe davvero necessario alla nazionale:

Per fortuna quest’anno fra De Sanctis, Sirigu e Marchetti siamo coperti… Spero recuperi, perchè Buffon è Buffon(_el puma_ sul forum Tifosi del Napoli)

MARCHETTI è AFFIDABILISSIMO
MA LA PERSONALITA DI BUFFON SERVE COME IL PANE A QUESTA NAZIONALE (alexultra su forum Sky )