Se i social network sono il luogo ideale perché sì realizzi il passaparola on line, un social network dedicato proprio al passaparola non può che avere molto successo. Lunedì 17 Settembre è stata lanciata Bzzers, una community consumatori attenti, appassionati del passaparola, con lo scopo di metterli in contatto direttamente con le aziende e far provare loro i nuovi prodotti in modo che ne parlino, generando appunto buzz.
La forza di questo nuovo social network è, come afferma Amanda Lorenzoni, la capacità di combinare la forza del passaparola con un potente social network. Rispetto agli altri siti che mettono in relazione le aziende con i consumatori, come Bzzparadise, Bzzers associa l’impostazione verticale tipica di questi siti alla forza e alle funzionalità (esplorare i profili utenti, interagire attraverso i messaggi privati etc.) dei social network, che possono far ottenere alle aziende feedback più ricchi sui loro prodotti.
In attesa che, come si legge nel blog di Bzzers, tra qualche settimana cominci la prima campagna per Nokia, c’è la corsa ad iscriversi al sito e ad invitare quanti più amici è possibile in modo da ottenere un alto punteggio di networking. Altri punteggi potranno essere acquisiti con i report e con l’esperienza.