Dopo l’acquisto di DoubleClick da parte di Google si è scatenato il finimondo mediatico.

Tutti ad interrogarsi che tipo di impatti potrà avere questo ulteriore rafforzamento di Google nel campo dell’internet advertising….

Il DailyNet ha iniziato a pubblicare una serie di interviste sul tema chiedendo ad alcuni operatori del settore che tipo di riflessi potrà avere sul mondo online questa acquisizione….e fino a qui niente di male.

Peccato che, molte delle realtà intervistate dal DailyNet sono dei diretti concorrenti di Google-DoubleClick (vedi 24/7 Realmedia oppure la recente intervista ad Atlas, società che ha appena comprato Accipiter, forse il principale concorrente di DoubleClick)!!

E natutalmente tutti ad erigersi paladini della concorrenza e della privacy ed a dirsi preoccupati degli impatti che questa nuova realtà potrà avere sul settore pubblicitario online.

Ma mi spiegate che senso possono avere queste interviste?!

E’ come chiedere a Berlusconi che opinione ha di Prodi, ad un interista cosa ne pensa del Milan o peggio ancora a Microsoft cosa ne pensa della Apple!!