In occasione della giornata dedicata all’innovazione della Social Media Week 2012 di Torino (24-28 settembre 2012), Vincenzo Cosenza, social media strategist e responsabile della sede romana di Blogmeter parteciperà all’incontro moderato da Luca Conti dal titolo “Come si diffonde l’innovazione su Twitter: il mood dei social network“, durante il quale presenterà una ricerca inedita basata su 60 milioni di tweet postati dagli italiani tra il 4 aprile e il 4 settembre 2012, di cui analizzerà i trend e il mood emergenti. All’incontro parteciperanno anche Luca Sofri (Direttore de il Post) e Stefano Quintarelli (blogger, giornalista e esperto digitale) con cui si discuterà delle potenzialità di Twitter come strumento per la diffusione dell’innovazione in rete.
L’appuntamento è per domani 25 settembre, dalle 17:00 alle 18:30 presso il Museo Regionale di Scienze Naturali in Via Giovanni Giolitti, 36, sul sito dell’evento, per seguire l’incontro in streaming o su Twitter, seguendo l’hashtag #smwtorino.
Il 26 settembre, invece, Alessia D’Angelo, social media analyst presso Blogmeter, parteciperà all’evento “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità” che si terrà dalle 11:00 alle 13:00 presso il Jazz Club di Torino, in via Giovanni Giolitti 30. Durante l’incontro, moderato da Pietro Bonada, di Hub09 Social Agency e da Giulio Xhaet, autore del libro “Le nuove professioni del web“, 8 rappresentanti di altrettante nuove professioni porteranno la propria testimonianza. Alessia presenterà la professione di e-Reputation Manager, spiegando l’importanza di un’attenta ed esaustiva attività di analisi della reputazione online per garantirne una corretta gestione.