Trend buzz online Olanda – Uruguay

Mondiali2010TrendGraph-1

Dall’analisi delle conversazioni in Rete emerge che è l’Uruguay la squadra che raccoglie le maggiori simpatie dei tifosi italiani, nonostante l’Olanda, giudicata tecnicamente più forte, rimanga la favorita per la sfida di domani nella quale le due squadre si giocano l’accesso alla finale del Mondiale 2010.

“Olanda-Uruguay, favoritissima l’Olanda. Uruguay senza Fucile e Suarez, forse nemmeno Lugano… Però gli olandesi devono risolvere il problema del centravanti, Van Persie è bravo ma la passasse una volta ‘sta palla, bisognerebbe dirglielo che non è Messi! ” (ricuzzo39 su Forum Sky)

“Nessuna possibilità per l’Uruguay invece. E’ già tanto che siano arrivati in semifinale e senza Suarez perdono parecchio. Hanno comunque ottenuto un risultato degno della loro storia.” (jmzz su Fourm.mtv.it)

Ma è l’Uruguay  a riscuotere maggiore affetto da parte dei tifosi italiani. Molti internauti infatti simpatizzano per l’Uruguay soprattutto per via di presenze “italiane” come Cavani e Gargano.

“Io ci credo, l’Uruguay batte l’Olanda in semifinale con doppietta di Cavani, me lo sento.
Daje che ci andiamo a prendere il terzo titolo… è come tifare Italia, in Uruguay il 50% della popolazione 80 anni fa risiedeva nel bel paese.”
(James Mc Cloud su Videogame.it)

“Solo l’uruguay può salvare l’azzurro con le presenze determinanti di cavani e sopratutto dell’eroe muslera.Dell’olanda c’è cmq snejder,almeno una delle due giocherà la finale.Ma se vince germania(ma anche spagna)come credo s’interromperebbe questo ciclo di lezioni di vittoria dalla serie a…”  (Enri su forum-calcio.com)

In particolare Gargano, dopo l’eliminazione dell’Italia e dell’Argentina di Diego Armando Maradona, risulta l’ultima speranza mondiale dei tifosi napoletani, che però ne lamentano il scarso impiego da parte di Tabarez:

“Senza giocare neanche un minuto: chissà come ci si sente.” (ljuk su Napolicalcio.net)

Anche l’allenatore Tabarez, nonostante la sfortunata  esperienza italiana nel Milan, risulta piuttosto simpatico ed apprezzato dal popolo della Rete:

“Tabarez è un grande, dovessi tifare una squadra tra le quattro in base al personaggio che le allena, tiferei per lui” (Nobile su Nttp sport-calcio-fiorentina)

Infine alcuni internauti ricordano che storicamente una nazionale europea non ha mai vinto un mondiale disputatosi fuori continente:

“questo sarà il primo mondiale non giocato in europa non vinto da una sudamericana ( l’uruguay è pronta a smentirmi e sarei contento per quel simpaticone di tabarez).”  (dakko884 su community.gazzetta.it)