Che i social media abbiano giocato un ruolo rilevante nel corso delle ultime elezioni è un fatto ormai consolidato. Ma qual è stato questo ruolo? E i politici sui social network come si comportano?
Di questo e altro parlerà Vincenzo Cosenza, social media strategist di Blogmeter, nel corso dell’evento #Elezioni2013: i politici alla prova della rete organizzato dalla Fondazione Corriere della Sera. L’incontro che si terrà lunedì 25 marzo alle ore 18 in via Balzan 3, sarà coordinato da Serena Danna e vedrà la partecipazione di Silvia Sommariva (Pagella Politica), Giuseppe Civati, Antonio Palmieri e Stefano Quintarelli.
Durante il suo intervento “La comunicazione politica attraverso i social media“, Vincenzo presenterà anche alcuni esempi basati sulle analisi effettuate tramite Polismeter.it il portale progettato da Blogmeter grazie al quale è possibile monitorare quotidianamente l’andamento delle performance dei principali leader politici su Facebook e Twitter e il livello di buzz generato sui social media.
L’ingresso è libero con prenotazione (chiamare allo 02 87387707 o scrivere a rsvp@fondazionecorriere.it).
L’evento sarà disponibile in streaming sul sito Corriere.it.