executive report newsletter automatica

Come possiamo aiutare i nostri utenti ad ottenere tutti i principali KPI col minor dispendio possibile di tempo e di risorse? È proprio partendo da questa domanda che abbiamo iniziato a pensare ad una modalità più comoda e veloce per portare i nostri dati direttamente nella casella e-mail dei nostri clienti. È così che sono nati i Blogmeter Executive Report.

Una delle caratteristiche principali della Blogmeter Suite è infatti quella di riunire, in tempo reale, moltissimi dati provenienti da fonti differenti, aggregati nei KPIs più significativi sul mercato. Tuttavia, non sempre i nostri clienti hanno tempo e risorse per consultare la Suite in modo continuativo. Abbiamo quindi elaborato i report automatici periodici, una proposta creata con lo scopo di minimizzare l’effort e che permetta all’utente di essere sempre aggiornato sul parlato online di brand e prodotti, oltre ad estendere questa possibilità a più destinatari all’interno della stessa organizzazione.

Ma cosa contengono esattamente questi executive report? E qual è il vantaggio che possono apportare alla vostra marketing strategy?

Al momento è possibile scegliere tra due differenti tipi di report:

  1. Executive Report Standard
    Contiene tutti i principali indicatori legati all’analisi del passaparola. Quanto si è parlato del tuo brand? Con che tasso di engagement? Quante persone ne hanno parlato? Quando? Contiene anche il dettaglio di autori più prolifici, fonti di riferimento, hashtag e parole più utilizzate, top contenuti e top discussioni.  Frequenza di invio: può essere giornaliera, oraria o mensile.

  2. Executive Report con Sentiment
    Contiene tutti gli indicatori del report Standard con, in aggiunta, il sentiment sul brand o sul prodotto di riferimento (previa disponibilità in piattaforma).
Il vantaggio di ricevere gli executive report direttamente nella propria casella di posta risiede nella possibilità di essere costantemente aggiornati, in base ad una frequenza prescelta, sul parlato online relativo ai brand e alle aziende di interesse. In questo modo è possibile avere un overview degli insights più rilevanti, del giorno o del mese, senza dover continuamente consultare la dashboard della Suite, o addirittura acquistare il solo servizio di reporting automatico, settato in base alle proprie esigenze.
 
L’idea dei report ti piace ma vuoi qualcosa su misura per te? Non c’è problema, tutti i template sono personalizzabili!