La Facebook Top Brands si prende una pausa estiva e ritorna a settembre con la sua infografica che considererà i dati di luglio e agosto. Siccome sappiamo che i risultati del mese scorso sono molto attesi abbiamo deciso di interrogare il nostro tool
Social Analytics per capire chi sono i leader nelle quattro categorie/metriche che consideriamo solitamente.
Le azioni complessivamente compiute sulle pagine sono state oltre 38 milioni, in crescita rispetto a giugno.
Social Analytics per capire chi sono i leader nelle quattro categorie/metriche che consideriamo solitamente.
Le azioni complessivamente compiute sulle pagine sono state oltre 38 milioni, in crescita rispetto a giugno.
In termini di
page engagement si conferma difficile da scalzare dalla vetta la pagina del quotidiano
Libero con 123 interazioni giornaliere per ogni mille fan, seguita da
Il Piccolo con un valore di 103 (ma con un fan base di poco più di 20.000 fan) e da
Musei Italiani con 95.
page engagement si conferma difficile da scalzare dalla vetta la pagina del quotidiano
Libero con 123 interazioni giornaliere per ogni mille fan, seguita da
Il Piccolo con un valore di 103 (ma con un fan base di poco più di 20.000 fan) e da
Musei Italiani con 95.
Coloro che hanno acquisito il maggior numero di
fan italiani, probabilmente anche grazie ad un’efficace attività di advertising, sono stati
Amazon.it (+214.067), il sito di umorismo
Bastardi Dentro (+186.791) e
Samsung Mobile Italia (+136.432).
fan italiani, probabilmente anche grazie ad un’efficace attività di advertising, sono stati
Amazon.it (+214.067), il sito di umorismo
Bastardi Dentro (+186.791) e
Samsung Mobile Italia (+136.432).
La classifica del
Response Time mostra un avvicendamento al vertice:
Wind conquista il primo posto con un tempo medio di risposta ai post spontanei in bacheca di 18 minuti (per 1.806 risposte). Segue
PosteMobile con 21 minuti e 223 interventi. Terzo posto per
Vodafone che risponde in 68 minuti a 1.758 sollecitazioni.
Response Time mostra un avvicendamento al vertice:
Wind conquista il primo posto con un tempo medio di risposta ai post spontanei in bacheca di 18 minuti (per 1.806 risposte). Segue
PosteMobile con 21 minuti e 223 interventi. Terzo posto per
Vodafone che risponde in 68 minuti a 1.758 sollecitazioni.
Il post più virale di luglio, con oltre 120.000 interazioni, è stato di
Alitalia ed immortala l’atterraggio del Papa in Brasile per la giornata della gioventù.
Alitalia ed immortala l’atterraggio del Papa in Brasile per la giornata della gioventù.
Se vuoi capire come la tua azienda può monitorare efficacemente le sue performance su Facebook e quelle dei competitor contattaci.
Se pensi che ci siamo persi qualche pagina rilevante segnalacelo.