A quanti è capitato di iniziare o consolidare una relazione lavorativa online? 

Venerdì 4 aprile se ne parlerà nel corso dell’evento “Come Internet facilita le relazioni, accorcia le distanze e crea nuove opportunità di lavoro“, durante il quale verrà presentato il libro “Due gradi e mezzo di separazione” di Domitilla Ferrari, edito da Sperling&Kupfer.

Vincenzo Cosenza, social strategist di Blogmeter, parteciperà al primo panel, di respiro più generale, dedicato alla “libera circolazione di competenze e informazione”, nel corso del quale fornirà una panoramica sulle abitudini di utilizzo di internet in Italia e sull’importanza dell’ascolto della rete per le attività di networking professionale discutendone insieme a Simone Spetia – Radio24, Domitilla Ferrari -autrice del libro, Giovanni Boccia Artieri – Docente di Media Digitali all’Università di Urbino Carlo Bo e Massimo Russo – direttore di Wired.

In un secondo momento si approfondirà l’importanza di fare rete, ma anche di ascoltare la Rete nel contesto della politica. 

L’evento, a partecipazione gratuita, si terrà dalle 17.00 alle 20.00 presso la  Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati in Piazza Montecitorio, Roma.