Come stavamo ieri su Twitter? Malissimo, soprattutto intorno alle otto di sera. L’uscita dai Mondiali ci ha fatto cinguettare a gran voce tutta la nostra delusione. Tanti, tantissimi i tweet che ieri sul tema Mondiali hanno superato quota 423mila, il record da quando è iniziata la Coppa del Mondo.
Ovviamente l’Italia è stata la squadra più discussa, sia per la sconfitta degli azzurri contro l’Uruguay che per la crisi che si è aperta subito dopo nel gruppo .
morso di
Suarez a Chiellini ha fatto sì che l’attaccante uruguagio, non nuovo a questi episodi, sia risultato il calciatore in assoluto più discusso della serata. Il picco di condivisioni più elevato si è comunque avuto alla fine del match, con quasi
4mila messaggi/minuto condivisi alle 19:56.
Il tweet più coinvolgente è quello di Kobe Bryant. Come già nei giorni passati, la star NBA ha fatto il tifo con un tweet per la nazionale italiana, esprimendo il suo sostegno a Pirlo e Balotelli.
Tra i più coinvolgenti si conferma ancora l’account di Sky Sport, con un messaggio che ha chiesto un retweet ai follower per protestare contro la scorrettezza di Suarez.
Prandelli è il più discusso e anche il più criticato. Il mister della nazionale non è sfuggito alle critiche sulla sbagliata gestione del gruppo che ha portato al prestazioni scadenti della squadra.
Buffon, l’unico ad avere offerto una prestazione molto apprezzata dagli utenti.
Sky Sport nello specifico
board Pinterest.