Trend del buzz su errori arbitrali al Mondiale 2010
Gli internauti se la prendono principalmente con agli arbitri e guardalinee italiani, colpevoli di aver segnato in maniera ancora più negativa la presenza italiana a questo mondiale 2010:
“Rosetti & Ayroldi dopo avere dato prova di inestimabile bravura nel campionato italiano vi siete fatti conoscere anche al mondiale, congratulazioni!” ( Nickname666 su Gazzetta.it)
“Spero li mandino a casa dopo stasera. Il fallimento del calcio italiano è su tutti i fronti, perciò non possiamo essere rappresentati da somari simili.” (Saragus su Finanzaonline.com)
Analizzando il buzz sui Mondiali di Calcio 2010, si assiste negli ultimi 3 giorni, anche online ad un picco di interesse verso la vicenda dei clamorosi errori arbitrali.
Tra le notizie più commentate a questo proposito le esternazioni di Maradona, che ha criticato l’arbitro Rosetti, accusato invece di averlo favorito nel successo con il Messico concedendo a Tavez la rete dell’1 a 0 in evidente fuorigioco. (“Mondiali 2010 – Maradona spara a zero su Rosetti” su Eurosport)
Riguardo la questione della moviola in campo gli utenti della Rete si dimostrano abbastanza indecisi ma con una leggera prevalenza degli sfavorevoli. Da un sondaggio di Repubblica.it il 57% degli utenti si dichiara sfavorevole al ricorso alla moviola, e analizzando le risposte alla domanda ”Cosa pensate della moviola in campo?” su Yahoo!Answers le opinioni prevalenti sono quelle che considerano gli errori arbitrali come parte del calcio:
“secondo me kn la moviola in campo nn ci sarebbe + il vero calcio, anke gli arbitri devono sbagliare, sbagliare e’ umano, anche i calciatori sbagliano” (shangone77 )
“Io sarei d’accordo. Perchè non usare le tecnologie che oggi abbiamo a disposizione? Sarebbe come dire che siccome abbiamo iniziato a scrivere con la penna d’oca, non possiamo usare la biro.” (gemellafanny)