La Nintedo Wii primeggia sia nelle vendite che nelle conversazioni online.

Da un report realizzato con BlogPulse sulle conversazioni in lingua inglese che hanno come oggetto le 3 principali console di videogiochi emerge chiaramente come, dal suo lancio la Wii è diventata stabilmente la console di cui di parla maggiormente….anche se il fenomeno recentemente si sta un pò affievolendo e quindi potrebbe portare a dei mutamenti nelle dinamiche future.

E’ interessante notare come le vendite della Wii abbiamo seguito un andamento simile, che comporta una chiara correlazione tra BUZZ (livello di discussioni) e Vendite.

Non è certo una novità che il volume di Word of Mouth online possa essere utilizzato per stimare: 1) le aspettative dei consumatori a riguardo di un determinato fenomeno (in questo caso il lancio della nuova Wii e della nuova PS3) 2) il grado di soddisfazione di queste aspettative nel periodo post-lancio, e che quindi possa diventare uno ottimo strumento di previsione del successo del lancio di un nuovo prodotto

Servono dunque degli strumenti validi, sviluppati da aziende specializzate nel campo del media research, in grado di analizzare questi fenomeni anche IN LINGUA ITALIANA (stiamo parlando di decine di migliaia di conversazioni effettuate ogni mese, su centinaia di fonti diverse, da cui devo andare ad estrarre il senso e possibilmente anche il gradimento).

La nostra azienda, sta investendo molte risorse in questo campo e molto presto “vi stupiremo con effetti speciali”!!

Stay Tuned 🙂