“Specchio specchio delle mie brame, qual è la pagina Facebook più engaging del reame?”

Per “reame”, in questo caso intendiamo i brand del settore Beauty a livello internazionale presenti su Facebook, che abbiamo analizzato grazie al nostro tool di Facebook Social Analytics.

Nel periodo che va dal 1 al 31 marzo 2012, abbiamo considerato le pagine ufficiali dei brand operanti nel settore della cosmesi con il maggior numero di fan al mondo e abbiamo stilato poi una classifica sulla base della metrica del Total Engagement, che tiene in considerazione la somma del numero di Like, il numero dei post dei fan e il numero dei commenti pubblicati dai fan.

Ne è emersa una classifica che vede al primo posto il brand Bath and Body Works, la cui pagina conta  oltre 3,6 milioni di fan, che partecipano molto attivamente ai sondaggi e ai concorsi pubblicati dal brand.

A seguire, Sensational Maybelline e L’Oréal Paris Brasil, che si animano principalmente in occasione della Festa della Donna.

Potete leggere l’articolo apparso su GDO Week e consultare la Top Ten delle Pagine Facebook del settore Beauty worldwide cliccando qui  o leggendo qui sotto.