Share of buzz delle squadre nazionali partecipanti al Mondiale 2010

Mondiali2010Popolarita

Dopo “gli azzurri”, sono i francesi i più discussi online.
Dall’analisi del sui Mondiali di Calcio 2010 avvenuto in rete dall’11 giugno  (data della cerimonia d’inaugurazione della Coppa del Mondo) la Francia appare la squadra più discussa (più di 6% su circa 120 mila messaggi).
L’opinione della rete sul futuro dei Blues nella Coppa del Mondo è tutt’altro che positiva e per capirlo è sufficiente dare un’occhiata alle conversazioni più attive, tra cui appaiono:

Francia: Ora È La Guerra Totale! Post Pagina 4. Allenamento annulato, rissa e dimissioni sefz (su www.j1897network.com)
Francia quasi fuori dai Mondiali (su tifosidelnapoli.forumfree.it)
Francia infuriata coi Bleus “Impostori, tromboni e ignoranti (su www.gazzetta.it)
Francia, insulti in vetrina Anelka spedito a casa (su www.gazzetta.it)

Proprio il giocatore Anelka ha fatto molto parlare di se negli ultimi giorni, con un insulto al ct Domenech che ha raggiunto le prime pagine dei giornali e ha suscitato un buzz che ha toccato sabato i 700 messaggi. Gli utenti sono sorpresi del licenziamento del giocatore ma non sono unanimi nel giudicarlo: secondo alcuni il suo comportamento è del tutto inaccettabile, secondo altri Anelka avrebbe espresso un pensiero molto diffuso.


“Ha solo espresso il sentimento di una nazione (o forse anche più di una …)

(gabriro su www.interfans.org)

In fondo, però, complice la storica rivalità Italia-Francia, gli italiani dei social media sembrano un po’ godere dello scandalo che ha colpito la squadra d’oltralpe.

“le ultimissime ci dicono che evra (capitano) avrebbe dichiarato che il problema non è anelka, ma il traditore che c’è nella squadra. sono un pò bastàrdino, ma confesso che ci godo a vedere ‘sti quattro sciovinisti ridimensionati
(Homer J su finanzaonline.com)

“Chi va al mondiale deve dare il Massimo!! La vergogna sono i calciatori della Francia falliti e presuntuosi!!
(Member_311275  su gazzetta.it)

“Francia, insulti in vetrina Anelka spedito a casa. …ah i francesi! …e si che i nazionalisti per eccellenza dovrebbero essere proprio loro…il problema è che in quella squadra di francesi veri mi sa che ce ne stanno ben pochi! Comunque, ennesima manifestazione di arroganza e maleducazione dei galletti transalpini
(ser_3043771 su gazzetta.it)