Il 2 e 3 ottobre si terrà a Milano la prima edizione di Internet Days, “il primo evento che parla di internet in tutte le sue forme”, organizzato da Digital Events per aiutare le aziende italiane, anche quelle di piccole-medie dimensioni, a comprendere le potenzialità della rete per lo sviluppo del proprio business.
Mercoledì 2 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 16.00, presso la Sala Blu 2, si terrà il workshop “Press, Web e Social: l’ascolto multicanale per una comunicazione integrata” moderato da Vincenzo Cosenza, social strategist di Blogmeter. Nel corso della discussione, Viviana Venneri, responsabile marketing di Blogmeter e Gianfranco Bozzetto, business development specialist di Mimesi, parleranno dell’importanza di realizzare un ascolto a 360 dei mezzi di comunicazione, considerando quindi in maniera integrata i contenuti provenienti da carta stampata, web e social media, nell’impostazione e misurazione delle proprie attività di comunicazione. A tal fine sarà illustrata la piattaforma Mimesi360, che aiuta le aziende a raggiungere questo risultato di misurazione crossmediale.
Internet Days è a partecipazione gratuita previa iscrizione online e si terrà presso Mico – Gate 14 in via Gattamelata 5, Milano.
Chi volesse seguire le conversazioni su Twitter, può utilizzare l’hashtag #InternetDays.