Social Media Week Milan 2014

Doppio appuntamento con Blogmeter alla Social Media Week che si terrà a Milano dal 17 al 21 febbraio 2014. 

Il primo incontro sarà oggi pomeriggio con Vincenzo Cosenza, social media strategist Blogmeter, nel corso del panel “Social Media Time: la percezione del tempo in rete“, dove Cosenza discuterà dell’importanza crescente del Real Time Marketing e dell’utilità di un ascolto attento della rete con l’obiettivo di sfruttare le opportunità di business intervenendo nelle conversazioni sui social in tempo reale. Alla discussione parteciperanno anche Alessandro Cusmano (Nokia), Valérie Dupin (Fastweb), Cinzia Fiaccadori e Cristina Scateni (rispettivamente CEO e digital strategist Eidos), Giulia Ceriani (Baba Consulting) e Gianluca Neri (Macchianera). L’evento si terrà presso la sala conferenze a Palazzo Reale, piazza Duomo oggi, lunedì 17 febbraio, dalle 14.30 alle 16.00. Chi non potrà partecipare di persona, potrà seguire l’evento in streaming loggandosi al sito della Social Media Week. 

Il secondo invece vedrà, giovedì 20 febbraio dalle 15.30 alle 17.00, Veronica Porzionato, research director Blogmeter, parlare al panel “Listen to us: le aziende sono davvero in grado di ascoltare le conversazioni online e farne buon uso?” insieme al professore Guido Di Fraia (direttore scientifico Master IULM in Social Media Marketing) e  Michele Ficara Manganelli (Fondatore e presidente Assodigitale). Porzionato presenterà le possibilità disponibili al momento per le aziende per effettuare un corretto processo di ascolto in rete e come le aziende ne stanno facendo uso. L’evento si terrà allo spazio eventi al 3° piano della Mondadori in Piazza Duomo, o in streaming. 

Su Twitter sarà possibile partecipare alle conversazioni tramite l’hashtag #SMWmilan.