Social Bullguard, start up dedicata al social customer service e CRM, ha vinto l’edizione 2014 dell’IBM SmartCamp. L’iniziativa promossa da IBM ha visto l’iscrizione di più di 50 aziende, di cui solo 4 finaliste.
Social Bullguard, società che vede tra i principali azionisti CubeYou e Blogmeter, verrà ora ammessa all’IBM Global Entrepreneur, programma internazionale di mentoring e networking di IBM. Con questo programma lanciato nel 2012 IBM mette a disposizione delle imprese una serie di risorse tecniche, nonché esperienza consulenziale e opportunità di carattere internazionale, per riconoscere e promuovere le start up più interessanti e coraggiose. Inoltre Social Bullguard rappresenterà l’Italia alla finale europea del premio che si terrà in dicembre a Londra.
Il vincitore finale è stato premiato direttamente da Nicola Ciniero, CEO di IBM Italia, e da Roberto Maroni, Presidente della Ragione Lombardia. La vittoria di Social Bullguard è stata decretata da un comitato di 22 esperti composto da business angel, incubatori, giornalisti e manager. I giurati hanno incontrato i finalisti in varie sessioni durante la giornata del 3 luglio e hanno assegnato loro un punteggio sulla base di quattro criteri: le opportunità di mercato, il team di management, l’aspetto tecnologico e, infine, la cosiddetta traction cioè la potenzialità in termini di commercializzazione.
Gianluca Treu, fondatore di Social Bullguard, commenta: “E’ una bella sorpresa poter festeggiare il primo anno e 6 giorni di vita di Social Bullguard con questa vittoria. Questi sei mesi di commercializzazione ci hanno portato a lavorare con aziende eccezionali del calibro di PosteMobile, Novartis, Pupa e molte altre. Ringrazio IBM per il premio e tutto il team di Social Bullguard per il duro lavoro, che sta già portando a una significativa crescita di fatturato nel 2014.”
Social Bullguard è parte della Social Toolbox di Blogmeter, la suite integrata per l’analisi e la gestione dei social media con prezzo a partire da 490 euro/mese. Clicca qui per una demo gratuita.