Per le organizzazione sportive è fondamentale impostare correttamente i rapporti con i partner commerciali e istituzionali, così come per le aziende è fondamentale scegliere per le proprie sponsorizzazioni i testimonial o le organizzazioni in linea con i propri valori e con le preferenze del proprio target di riferimento. 

Anche in questo campo, l’ascolto dei social media può correre in aiuto ed è su questo tema che si focalizzerà l’intervento dal titolo “La valutazione dell’investimento attraverso i Social” che Alessandro Donato, business development manager di Blogmeter, presenterà alla quarta edizione del seminario “Sponsor e Social Network“, dedicato ad illustrare le diverse modalità di gestione e gli strumenti digitali per ottenere i migliori risultati da un progetto di sponsorizzazione.

Il seminario, organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI in collaborazione con lo Studio Ghiretti e Associati, si terrà il 18 giugno, dalle ore 09.00 alle ore 18.00,  presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma.

Sono ancora aperte le iscrizioni. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Nel frattempo è possibile seguire il nostro osservatorio Social Celebrities dedicato ai Mondiali 2014