Il 17 e 18 marzo 2009 si terrà a Milano Web Analytics Strategies, il primo evento italiano dedicato alla Web Analytics: un’opportunità concreta per conoscere strumenti e professionisti del marketing digitale.

Nello specifico, Web Analytics Strategies 2009 combina un’Expo e una Conference incentrate sui temi:

  • Web Analytics
  • Search Engine Measurement
  • Brand Reputation
  • Mobile Marketing & Analytics
  • Social & Video Analytics
  • E-mail Marketing Measurement

All’evento parteciperanno diversi relatori di profilo nazionale e internazionale tra i quali Sacha Monotti, fondatore di BlogMeter, relatore nella sessione dedicata al Reputation Management, dedicata alle tecniche per monitorare nel tempo la propria reputazione online e agire rapidamente in situazioni problematiche.

Special guest dell’evento sarà Eric Peterson, uno dei pionieri della Web Analytics, autore del Best Seller Web Analytics Demystified e speaker di fama mondiale.

WAS 2009 si pone l’obiettivo di aumentare la comprensione del funzionamento di nuovi media e social media e del ruolo degli utenti rispetto a percezione, percorsi e investimenti di valore. La conoscenza di queste tematiche e dei professionisti del settore è fondamentale per chiunque sia interessato alle logiche sociali e commerciali del crescente mercato online.