I commentatori Rai più citati per i Mondiali di calcio 2010
Dopo la disfatta della squadra italiana ai mondiali di calcio, gli utenti della Rete hanno iniziato a rivolgere la propria attenzione e le proprie critiche, spesso ironiche, verso i commentatori Rai delle partite mondiali.
In particolare le scaramucce tra Collovati e Tombolini a Notti Mondiali hanno generato vari thread come:
Per me Tombolini e Collovati non arrivano a fine mondiale… (finanzaonline.com)
Perche’ Collovati e Tombolini litigano sempre? (Yahoo!Answers)
Collovati-Tombolini (Politicainrete.net)
Se continuano così si prendono a botte: Collovati e tombolini…??? (Yahoo!Answers)
Molti utenti si interrogano sull’autenticità di questi litigi: se siano dovuti realmente al carattere scontroso di Collovati o siano una trovata Rai per risollevare l’audience. Se la seconda ipotesi fosse vera, vista la quantità di buzz generato in Rete, la trovata della Rai si sarebbe rivelata efficace.
“Stasera Collo è sbottato più del solito e se l’è presa con presunti amici di Tombolini che in rete lo diffamerebbero “mi dicono che sono arrogante , ipocrita , maleducato etc” per me prima della fine del mondiale scoppia la rissa , è chiaro che non sta scherzando più il Collo ma ha preso la cosa seriamente.” (Fanta Economo su finanzaonline.com)
“Bah, effettivamente ho notato in questi giorni a Mondiale Rai Sprint che Fulvio Collovati è sempre molto nervoso. Non sa stare agli scherzi, se la prende sempre a male, ogni volta che in studio si fa una battuta lui risponde stizzito” (Ƥα∂яσиє ∂ι Яσмα ⋆ASR⋆ su Yahoo!Answers)
Dopo i due presentatori di “Notti Mondiali” Costanzo e Galeazzi, che sono risultati essere non particolarmente apprezzati dagli internauti, il commentatore più citato risulta essere Salvatore Bagni al quale è dedicato anche un gruppo su Facebook “Io odio Salvatore Bagni” che conta 3.500 iscritti, dove spesso vengono riportate in maniera ironica le sue “perle” durante le telecronache:
“a a a fuori tempo maassimo, guarda cosa facciamo pipipirlo, ha la lucidà, lucicicidità di vedere Rossi in mezzo all’area, e poi poi poi ci vuole la qualità anche….tocca di sinistro lui inconclude di destro ehd però tutti vanno a abbracciare pirlo” (Io odio Salvatore Bagni!! su Facebook)
“la cosa che mi resterà dei mondiali 2010 sono i commenti e le “grezze” di Salvatore Bagni” (Tommy Corbetti su Facebook)