Ieri si è tenuta, presso la sede del Sole24Ore, l’ultima edizione di Food Match, l’evento dedicato alla business community del mondo Food & Beverage. Tra gli sponsor, accanto ad aziende quali Facebook e Nielsen, era presente anche Blogmeter che ha avuto l’onore di introdurre l’intervento della food blogger, Chiara Maci, dedicato alla sua esperienza di influencer nel mondo dell’alimentazione.

Tra gli ospiti d’eccezione, oltre a Chiara Maci, hanno partecipato all’evento anche lo scrittore Alessandro Baricco, con uno speech dedicato al suo ultimo libro “The Game” e Jenny Bullis, Head of Marketing Science di Facebook, che ha parlato delle best practices per l’advertising su Facebook.

A rappresentare Blogmeter sul palco dell’evento è salito Alberto Stracuzzi, Market Research Director, che ha presentato una breve ricerca sull’importanza dell’ascolto dei propri clienti sui social e sul web. L’intervento, dal titolo Il consumatore condivide – Social Food si è soffermato in particolare su due punti fondamentali: di cosa parlano i consumatori sui social quando parlano di food e chi sono coloro che parlano, ovvero come i consumatori possono essere clusterizzati in gruppi definiti di Social Personas.

Vuoi saperne di più e scoprire come possiamo supportarti nell’individuazione e analisi dei tuoi consumatori? Contattaci tramite il form a questo link