Torna “Top Brands On The Web”, la rubrica di Blogmeter sul Daily Net, che questa volta, nella pubblicazione dell’8 settembre, si occupa dei prodotti per il bucato e per la cura della casa.

A dominare la classifica si trova Dash, anche grazie alla condivisione di una nota ironica su Facebook basata sul claim “Niente lava meglio di Dash” e alle citazioni del famoso spot  .

L’ironia nei confronti delle pubblicità o dei testimonial non risparmia nemmeno gli altri brand, quali ad esempio Mastro Lindo, terzo in classifica, la cui calvizie e muscolatura sono al centro di numerose citazioni, Omino Bianco, in quarta posizione, il cui logo è in realtà un omino nero, e Nelsen Piatti, quinto, i cui claim sono reinterpretati dagli utenti in chiave ironica.

L’interesse degli utenti, umorismo a parte, si focalizza sui prodotti. Da un lato, i nuovi formati, ad esempio le Ecodosi di Dash, comode ma costose, o le più convenienti Dixan Super Dosi e la gomma magica di Mastro Lindo. Dall’altro lato le discussioni si concentrano sulle caratteristiche dei prodotti, quali Viakal, secondo in classifica, e Cif dei quali si discute l’azione più o meno aggressiva su pelle e superfici,  e Lysoform,  dall’azione disinfettante.