La rubrica Top Brands on the Web comparsa il 14 giugno sul Dailynet si è occupata del settore e-travel.
Il brand più discusso è Tripadvisor che domina il buzz grazie alle numerose recensioni ospitate sul suo sito, citate dagli utenti come prova del livello di qualità di una struttura, e ai sondaggi condotti, menzionati soprattutto dai blog dedicati al turismo.
Al famoso sito di recensioni seguono Expedia e eDreams, discussi insieme a Opodo anche per la sanzione ricevuta dall’Antitrust.
Gli utenti che citano gli operatori dell’e-traval sui social media discutono delle offerte proposte, delle occasioni disponibili in prossimità di ponti e vacanze estive, si informano delle procedure di rimborso e annullamento e si scambiano i trucchi per ottenere prezzi più vantaggiosi, spesso paragonando i player online alle tradizionali agenzie sui temi del prezzo, dell’assortimento e completezza dell’offerta e della comodità delle soluzioni proposte.