Oggi esce la prima classifica del 2014 Top Social TV Programs che analizza i programmi TV che hanno generato il maggior buzz su Twitter durante la messa in onda.

In questo inizio anno, nella settimana dal 6 al 12 gennaio 2014, troviamo numerose new entry ma anche diversi programmi che confermano il primato come Masterchef Italia con un 21,9K tweet, 5,8K autori e 7,2M di unique impressions.

Alla seconda posizione della classifica c’è invece una new entry: C’è posta per te. La prima punta del programma ha infatti totalizzato durante la messa in onda 18K tweet di 5,1K autori per un totale di 6,4M di unique impressions.  

Con l’ingresso in classifica di C’è posta per te, scende dalla seconda alla terza posizione Servizio Pubblico di La7 (12,4K tweet, 4,4K autori e 4,4M unique impressions).

Seguono due programmi di approfondimento politico della Rai: Presa Diretta e Ballarò rispettivamente in quarta e quinta posizione con 10 mila e 8 mila tweet durante la messa in onda.

In sesta e settima posizione tornano invece in classifica due programmi Mediaset, usciti dalla classifica durante la pausa natalizia: Lucignolo e Amici di Maria de Filippi.

Scende dalla sesta all’ottava posizione ma rimane in classifica Che tempo che fa. Come new entry troviamo invece un programma in onda su Real Time: Il Boss delle Cerimonie. Chi l’ha visto invece si conferma alle ultime posizioni della classifica.

Le metriche considerate per la classifica sono: il numero di tweet (calcolato prendendo in considerazione il profilo e l’hashtag ufficiale del programma e le principali keyword utilizzate nei tweet per indicare il programma), gli autori unici e le unique impressions somma dei follower degli autori unici che hanno menzionato il programma) durante la messa in onda del programma. I dati sono rilevati attraverso l’utilizzo del nuovo tool proprietario Blogmeter socialTVmeter.

Oltre alla classifica settimanale, chi seguirà @Blogmeter su Twitter potrà conoscere quotidianamente il programma più discusso su Twitter nella serata precedente.

Per conoscere maggiori dettagli contattaci.

Se pensi che ci siamo persi qualche programma rilevante segnalacelo qui sotto:

richiedi info