La classifica mensile Top Social TV Programs analizza le performance dei programmi televisivi su Facebook e su Twitter con alcune novità.

L’analisi delle attività dei programmi sulle pagine Facebook e profili ufficiali Twitter, rilevata attraverso il tool Social Analytics, si integra con i dati relativi al buzz su Facebook e su Twitter dei diversi programmi, monitorata attraverso il nuovo strumento proprietario Blogmeter SocialTVmeter.

Top Social TV Programs misura ora il buzz dei programmi televisivi italiani sia durante il mese in analisi sia durante la messa in onda sia di Twitter che di Facebook, ma anche le performance dei profili Twitter e delle pagine Facebook ufficiali dei programmi televisivi attraverso l’analisi dell’engagement.

L’engagement di Facebook è calcolato mediante la somma di likes, condivisioni, commenti e post dei fan sulla pagina, mentre l’engagement di Twitter è stato ottenuto sommando menzioni, reply e retweets al profilo.

Per rilevare i post che hanno generato più interazioni su Facebook è stata considerata la somma di likes, condivisioni e commenti al post, mentre su Twitter la somma di retweet e reply al tweet.
I dati sono rilevati attraverso il tool SocialTVmeter e il tool Social Analytics

Se pensi che ci siamo persi qualche programma rilevante, segnalacelo qui sotto:

segnala un programma

richiedi info