Advertising Age, con la collaborazione di eMarketer, ha appena pubblicato il secondo Digital Fast Pack, una eccezionale collezione di dati sul mondo digitale a stelle e strisce (chissa se in Italia arriveremo mai ad avere un report simile!) che dovrebbe servire come guida al marketing sui nuovi media.

Oltre a consigliarne la lettura, segnaliamo alcuni curiosi trend e statistiche:

  • Top online spender nel 2006 è stata la Vonage (che, ammetto, non conoscevo prima di oggi), leader nei servizi di telefonia broadband con 186 milioni di dollari
  • A differenza di quello che si crede, la classe di età più attiva sui social networking sites è quella dai 35-54 (38,5%)
  • Circa 57 milioni di americani leggono i blog, mentre 12 milioni ne hanno uno personale
  • Il 12% degli americani legge un blog almeno una volta a settimana
  • Allegra versace è al 10° posto come keyword più usata (l’ultima settimana di marzo) secondo il Google Zeitgeist!!

Infine ecco una stima del ritorno sull’investimento di gestire un corporate blog (secondo una ricerca di Forrester di cui avevamo parlato qualche tempo fà)

roi-of-blogging.jpg