Il buon Marco mi pone una domandina semplice semplice: “What is marketing/communication/Pr doing (in 2008)?“
Premesso che non sono un esperto di comunicazione e PR ma bensì un appassionato di nuove tecnologie e di misurazione dell’efficacia delle campagne di comunicazione e marketing (non convenzionale):
”
mi auguro che il 2008 sia l’anno in cui il focus (ed il budget) delle aziende italiane si sposterà in maniera consistente dall’offline all’online, ma sopratutto dal marketing online tradizionale (banner, keyword advertising) al buzz marketing (vedi
zzub
), e che il mercato dell’advertising italiano sviluppi una maggiore sensibilità nei riguardi dell’ascolto-misurazione del passaparola online
(sia quello spontaneo che quello generato dalle azioni di mktg e PR)”
mi hanno detto che DEVONO essere 140 caratteri! Riproviamo:
“mi auguro che il 2008 sia l’anno in cui il mercato dell’advertising italiano sviluppi una maggiore sensibilità nei riguardi dell’ascolto/misurazione del buzz online “
Insomma tiro un pò l’acqua al mio mulino 😉
p.s. Marco: complimenti per l’ottimo stratagemma ideato per lanciare il tuo nuovo libro/blog e per il dominio (internetpr.it)…mi pare incredibile che nessuno dei grandi gruppi di PR se lo fosse già “accalappiato” 😉