La puntata di ieri di X Factor ha prodotto 72.460 interazioni, di queste 60.645 provengono da Twitter, mentre le restanti 11.815 riguardano post e commenti pubblicati sulle pagine Facebook ufficiali di Sky Uno e di X Factor Italia per un totale di 19.146 utenti unici.
I picchi di coinvolgimento sono stati registrati al momento dell’esibizione canora della sempre più amata Chiara, durante l’esibizione di Davide in una veste inedita da macho e nell’interminabile suspance dell’hell factor prima dell’eliminazione di Nice.
Proprio quest’ultima tra i tre del ballottaggio è risultata essere quella con il gradimento più basso espresso degli utenti, mentre Yendry, che ha ottenuto il 58% dei commenti positivi, è stata la prima ad essere eliminata. Positivo anche il sentiment nei confronti di Daniele che ha passato indenne l’inferno di X Factor ottenendo anche il maggior numero di citazioni (9.430) davanti a Nice (7890) e Chiara (6510).
La Social TV, dopo essere uscita dagli schermi grazie ai cinguettii di Twitter sta contagiando anche Facebook, il Social Network più diffuso del pianeta, e tutto fa pensare che il contagio diventerà presto un’epidemia.