Da questo mese Blogmeter entra a far parte di ASSIRM, l’Associazione che dal 1991 riunisce i maggiori istituti italiani di Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale. Blogmeter è il primo istituto di social media intelligence a entrare a far parte dell’associazione, portando il numero complessivo degli associati a 55.
L’ammissione ad ASSIRM è condizionata al rispetto del Codice di Etica Professionale e delle Norme di Qualità, che si ispirano agli standard di settore Iso 20252 e Vision 2000.
“L’ingresso in ASSIRM rappresenta per noi un importante traguardo, a coronamento di un percorso che ci ha visto pionieri in questo ambito di ricerca” commenta Sacha Monotti, co-fondatore e CEO di Blogmeter. “Il riconoscimento ottenuto ci rende orgogliosi non solo perché premia gli ottimi risultati ottenuti dalla nostra azienda in questo periodo, ma anche perché testimonia e ufficializza l’importanza dell’analisi dei social media come fondamentale componente delle ricerche di mercato.”
“I rigidi criteri da rispettare per l’ammissione all’associazione, inoltre, certificano gli elevati standard di qualità con cui Blogmeter ha sempre condotto le sue ricerche, fornendo così una garanzia di eccellenza per tutti i nostri clienti e per i prospect che per la prima volta si avvicinano al mondo della ricerca sui social media”.