Scarica subito gratuitamente il summary della ricerca! Lo studio vuole scoprire: qual è la percezione del Made in Italy all’estero? Che valori vi associano queste persone? Quali sono i valori già sedimentati e quelli su cui puntare? Per rispondere a questa serie di interrogativi, Blogmeter ha condotto una ricerca integrata con l’obiettivo di offrire alle aziende italiane non solo dati numerici, ma concreti spunti sociologici e di marketing sui quali lavorare all’interno delle strategie di brand.
L’indagine è stata costruita integrando dati derivanti da due diverse fonti: da un lato sono state analizzate oltre quattro milioni di conversazioni social in lingua inglese; dall’altro è stata elaborata una survey online, sottoposta ad un campione di individui di cinque Paesi, Regno Unito, Russia, Germania, Francia e Stati Uniti.
Cosa troverai nel summary report:
- Il linguaggio del Made in Italy: come si parla di made in italy sui social? Quali parole vi si associano più spesso?
- I settori più rappresentati: quali sono i settori legati al made in italy di cui si parla maggiormente sui social? E nella survey?
- Le differenze per Paese: qual è la visione del made in italy di ognuno dei Paesi presi in considerazione?
- I valori di marca: quali sono i valori di marca associati al made in italy? Vi sono differenze tra social e survey?
- I territori: le città e le regioni collegate al made in italy più citate sui social
- Italian ambassador: quali sono le personalità che vengono in mente pensando al concetto di made in italy?