Per il quarto anno consecutivo Blogmeter ha condotto la ricerca “Italiani e Social Media”. Obiettivo della survey è individuare le motivazioni che spingono gli italiani ad utilizzare i social, comprendendo come mutano le preferenze degli utenti negli anni per capire, in particolare, come si caratterizzano i target demografici, quali sono i loro interessi e i touchpoint più adatti per coinvolgerli efficacemente.

Per realizzare questa survey, sono stati intervistati 1.703 residenti in Italia – un campione rappresentativo (per sesso, età e area geografica) degli iscritti ad almeno un canale social.

Nel report scaricabile vengono approfondite le seguenti tematiche:

  • Come e perché gli italiani usano i social media
  • Com’è cambiato l’approccio degli italiani ai social dal 2017 ad oggi e cosa aspettarsi per il futuro
  • Quali e quanto gli influencer influenzano le decisioni di acquisto degli italiani
  • I touch-point digitali più adatti dove comunicare con il target e coinvolgerlo efficacemente

Scarica la ricerca ed. 2020 compilando il form ➡️ oppure guarda il webinar